Le Banche di Credito Cooperativo con “RisorgiMarche”

13 concerti gratuiti dal 25 giugno al 3 agosto 2017 nei territori interessati dal sisma.

Le Banche di Credito Cooperativo sostengono l’iniziativa RisorgiMarche, il festival ideato e promosso da Neri Marcorè, che nasce sotto il segno della solidarietà verso le comunità e i centri marchigiani colpiti dal recente sisma, con l’obiettivo di rilanciare l’intero territorio attraverso la musica, coniugando luoghi suggestivi e esperienze uniche.

"RisorgiMarche
è molto più di un festival.
è un modo per regalare entusiasmo, emozione e senso di comunità a tutte le persone colpite dal terremoto".

Il programma prevede 13 concerti pomeridiani gratuiti che si terranno dal 25 giugno al 3 agosto 2017 nelle aree interessate dal terremoto, in scenari montani immersi nella bellezza della natura marchigiana. RisorgiMarche ha l’ambizione di determinare l’inizio di una rinascita delle comunità e del turismo culturale di queste zone.

Nasce come festival ecosostenibile, a basso impatto ambientale, senza palchi e luci artificiali. Gli artisti saranno a diretto contatto con il pubblico, che raggiungerà i luoghi dei concerti dopo aver percorso gli ultimi chilometri necessariamente a piedi o in bicicletta.

Info su www.risorgimarche.it

Nel cuore del paese è invece il progetto che, dal prossimo mese di agosto, farà parlare coloro che hanno già scelto di ricominciare. Stay tuned!

risorgimarche-logo-2

Leggi la prossima storia in Nel cuore del Paese